• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Fatturato record per Veeam Software

fatturato

di Redazione Top Trade

Nel 2010 le vendite sono cresciute del 155 per cento. Veeam Backup & Replication, la soluzione numero uno per il backup in ambienti VMware, protegge oggi oltre 60 mila host VMware.

Veeam Software ha chiuso l’anno fiscale 2010 con risultati in forte crescita in tutte le aree di business. Il fatturato complessivo del 2010 è aumentato del 155 per cento rispetto all’anno precedente, mentre il giro d’affari relativo alle nuove licenze è cresciuto del 133 per cento. Inoltre, Veeam Backup & Replication, prodotto di punta per Veeam, protegge oggi oltre 60 mila host in ambienti VMware a livello mondiale e un milione di macchine virtuali, e rappresenta la soluzione leader per la protezione dei dati e il disaster recovery per VMware. Veeam conta attualmente oltre 3 mila ProPartner a livello mondiale ed è impegnata nel far crescere continuamente la propria rete di vendita offrendo supporto ai rivenditori, distributori e provider di servizi cloud.

Oltre all’aggiornamento di numerosi nuovi prodotti, è stata rilasciata ad agosto Veeam One, soluzione unica per il monitoraggio, capacity planning, change management e reporting per ambienti VMware. Si tratta della sola soluzione attualmente sul mercato che si adatta ai diversi ambienti offrendo framework indipendenti per il monitoring in VMware, Microsoft System Center e HP Operation Manager. Inoltre, a ottobre è stata rilasciata Veeam Backup & Replication v5, il software più completo per virtualizzare le applicazioni aziendali critiche. Nel 2010 il portfolio clienti è raddoppiato passando da 8 mila del 2009 a oltre 16 mila. Nello scorso anno sono anche stati aperti nuovi uffici in Australia, Canada, Italia, Paesi Bassi e Svezia.

Silvia Viganò

© Riproduzione Riservata

I commenti per questo articolo non sono disponibili

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati