Il sold out di Sidin

361

Il nuovo corso per scoprire tutti i vantaggi della videosorveglianza IP ha riscosso un grande successo di pubblico. Si replicano date e appuntamenti.

Partito a Torino il 13 marzo 2012, il nuovo corso sulla videosorveglianza IP di Sidin ha ricevuto ampi consensi da parte del pubblico. Gratuito e articolato in due giornate formative, il corso è pensato per gli installatori tradizionali e i rivenditori che operano nel settore videosorveglianza e vogliono migliorare le proprie competenze e incrementare il proprio business. Il corso permette di ottenere le nozioni di networking di base per essere autonomi nell’installazione e nella gestione di impianti di videosorveglianza IP su rete cablata e wireless.

Le prime tappe hanno visto una forte e attenta partecipazione di pubblico composto principalmente di tecnici, installatori e ingegneri: tutti sono rimasti colpiti dal livello di approfondimento delle due giornate formative e dal taglio attuale e innovativo delle tematiche. La prima giornata infatti è stata dedicata alle nozioni relative al cablaggio strutturato, all’accesso remoto sicuro e ai vari tipi di configurazione (Lan, wireless Lan e Wan) dei dispositivi di videosorveglianza. Una panoramica delle più innovative soluzioni che ZyXel offre per il networking ha completato il percorso.

Nella seconda giornata, una prima parte è stata dedicata a un’approfondita panoramica delle ultime soluzioni Acti, Mobotix e Samsung per la videosorveglianza e, a una seconda parte, di laboratorio ed esercitazione pratica.
Il calendario che prevede diverse tappe in tutta Italia ha aggiunto alcune nuove date: il 9 e10 maggio a Milano, il 16 e 17 maggio a Bologna, il 23 e 24 maggio a Firenze.

Al termine del corso i partecipanti possono beneficiare di alcuni vantaggi esclusivi: un attestato di “Specialista della videosicurezza IP”, un tutor tecnico a disposizione per la strutturazione dei progetti e la loro realizzazione, promozioni dedicate o starter kit dei marchi coinvolti.

Silvia Viganò