HP per gli utenti consumer

435

Le nuove serie di notebook Pavilion uniscono uno stile innovativo a funzionalità avanzate e riflettono l’approccio di progettazione “Mosaic” adottato recentemente dall’azienda.

“Mosaic” è l’evoluzione della filosofia di progettazione Muse (Materials, usability, sensory appeal and experience), introdotta da HP nel maggio 2010, che combina diversi elementi come i colori vividi, i materiali di qualità e le forme funzionali, per creare un approccio di progettazione unico e completo applicato all’intera gamma di notebook per gli utenti consumer. Proprio come in un mosaico, ogni linea di notebook HP rappresenta, infatti, un piccolo tassello del portfolio che, insieme a tutti gli altri, va a comporre una straordinaria immagine: la famiglia di prodotti HP.

Ispirati dai più moderni elementi di design, i nuovi HP Pavilion g6 e g7 presentano profili curvi e smussati. Disponibili nei colori nero, blu e rosso, i modelli della serie g garantiscono la massima usabilità e sono caratterizzati sia da uno stile inconfondibile sia da raffinati ed esclusivi dettagli. La particolarità di questa serie è la tastiera a isola estesa e un touchpad che, grazie alla sua superficie ruvida, favorisce la precisione dei comandi.

I notebook della serie g6 e g7 hanno anche una Webcam integrata HP, la tecnologia Dolby Advanced Audio, gli altoparlanti Altec Lansing e il trasferimento rapido dei file tramite Usb 3.0.
I nuovi notebook HP Pavilion dv6 e dv7, con uno chassis sottile e con il profilo filante, sono invece dotati di finiture metalliche in alluminio spazzolato e bordi ben definiti. L’elegante serie dv è disponibile in una sofisticata tonalità di nero e, grazie alla fascia di materiale morbido posto sulla cover, si adatta comodamente alla mano per garantire un’ottima presa. La tecnologia Beats Audio, i quattro altoparlanti interni e il subwoofer integrato consentono di vivere un’esperienza audio coinvolgente. La barra degli altoparlanti integrata nello schermo proietta inoltre il suono verso l’utente.

I notebook delle serie g e dv includono HP CoolSense, per controllare la temperatura del notebook anche durante l’esecuzione di programmi particolarmente esigenti in termini di performance, mentre HP ProtectSmart protegge il disco rigido in caso di urti e cadute potenzialmente dannose. La serie dv è inoltre dotata di HP SimplePass, l’innovativa funzionalità che consente di accedere a tutti i propri profili in maniera semplice e veloce autenticandosi utilizzando la propria impronta digitale.

Silvia Viganò