Un nuovo direttore commerciale per Adj

258

Il compito di Gian Luca Millesimi sarà quello di sviluppare nuove strategie commerciali e di introdurre i prodotti nel canale Gdo/Gds.

Adj ha reso noto che Gian Luca Millesimi è stato nominato direttore commerciale. Con il suo ingresso, Adj rafforza il proprio staff affidandosi a un professionista preparato, qualificato e con grande esperienza nel settore che sarà determinante per lo sviluppo di nuove strategie commerciali per aggredire il mercato e consolidare la presenza del brand in Italia.

Millesimi, infatti, è entrato nel mercato della Gdo e Gds nel 1997, iniziando a lavorare per grandi catene distributive, quali Trony e Unieuro, ricoprendo diverse cariche. Nel 2003 si è occupato della comunicazione del Gruppo Centro Giotto seguendo le attività su scala nazionale/locale e come responsabile marketing – carica che ha ricoperto fino al 2009 – e seguendo anche i progetti Sky, Tim, H3g, Wind e Vodafone.

Contemporaneamente a questi importanti incarichi nel 2004 ha partecipato alla nascita del gruppo di acquisto Dixe, una realtà aziendale ben radicata sul territorio nazionale che oggi comprende 350 negozi e una presenza capillare in 14 Regioni.

«Il mio compito sarà quello di strutturare le diverse possibilità di inserimento nel mercato creando un format Adj Point che possa permettere a tutti gli affiliati una gestione commerciale ben organizzata e lineare, sia in termini economici sia di ampiezza e profondità di gamma, e che preveda una rotazione della merce – ha dichiarato MiIllesimi -. Vogliamo introdurre i prodotti Adj nel canale Gdo/Gds mantenendo politiche distinte che non si sovrappongano con le altre realtà commerciali».

Silvia Viganò