Achab presenta la versione 7 di WinGate

237

La nuova release permette di condividere la connessione a Internet in modo ancora più facile, flessibile e in tutta sicurezza.

WinGate di Qbik è stata la prima soluzione proxy per Windows a consentire la condivisione tra più utenti di un’unica connessione Internet e da allora si è sempre evoluto fino alla versione 7, più sofisticata ma ancora più semplice da utilizzare.

Achab, suo distributore, sottolinea che le principali novità della nuova versione riguardano la maggiore semplicità e flessibilità del prodotto, grazie a un’interfaccia del tutto nuova basata sulla divisione in pannelli e cruscotti con indicatori e pulsanti, estremamente personalizzabili.

WinGate 7 gestisce in modo centralizzato e sicuro la connessione a Internet e con l’introduzione delle policy è possibile regolamentare l’accesso e la navigazione. Il software garantisce inoltre la sicurezza della rete, bloccando virus, spam e contenuti pericolosi e proteggendo i server da minacce interne ed esterne.

I principali vantaggi derivanti dall’utilizzo aziendale di WinGate 7 sono: minori perdite di tempo e aumento della produttività dei dipendenti; ottimizzazione delle risorse per la sicurezza della rete; diminuzione delle responsabilità a carico dell’azienda; maggior efficienza, affidabilità e sicurezza nell’accesso a Internet.

«Siamo orgogliosi di annunciare la versione 7 di WinGate – ha commentato Andrea Veca, amministratore di Achab -. La lunga attesa dell’ultima versione è stata ripagata con un prodotto eccezionale in grado di rispondere sia alle esigenze di semplicità delle Pmi sia alla complessità di reti aziendali corpose che hanno anche la necessità di implementare policy per l’accesso e l’utilizzo di Internet».

Silvia Viganò