Nexin, il successo è testimoniato dal canale

242

L’importanza di lavorare con aziende in grado di saper approcciare nel modo migliore l’utenza finale e di saper anche approfittare delle opportunità e dei vantaggi che Nexin mette loro a disposizione.






Nexin continua a crescere grazie a un modello di business che premia e supporta le politiche di canale.

«Nexin dedica da sempre massima attenzione alla scelta dei propri partner – ha affermato Simone Angeli, amministratore delegato di Nexin – offrendo loro Customer care tecnico e commerciale con operatori dedicati, tutela contrattuale della proprietà dei clienti, piattaforma Web evoluta easy to use per una totale gestione e controllo delle attività e una completa autonomia operativa».

Tra i partner che operano a stretto contatto con Nexin figura West Design & Consulting Studio azienda di Reggio Emilia nata con l’intento di assistere i propri clienti nel processo d’innovazione con soluzioni di comunicazione strategiche, caratterizzate da qualità di servizio e soluzioni chiavi in mano: il cliente viene seguito nello sviluppo del progetto dal brief iniziale fino al post vendita. Il gruppo si occupa di tutto ciò che è Web, siti Web corporate o di prodotto, hosting e housing, Web marketing attraverso studio, realizzazione e implementazione di campagne pubblicitarie online, successive a un’attenta analisi di mercato. Attraverso il Web ranking garantisce la giusta visibilità del sito, implementandone quindi il potere di attrazione dei clienti. Nexin ha valorizzato l’awareness verso il cliente, rendendo l’immagine aziendale più forte e spendibile. La partnership è finalizzata a raggiungere obiettivi comuni e condivisi, per compiere, insieme, un percorso di sviluppo delle attività che porti a ottimizzare risorse e competenze.

Sono davvero molti i partner affidabili Nexin cui viene demandato l’interfacciamento verso il mercato delle Pmi. È il caso anche di Effebi Informatica, azienda di Cusano Milanino nata 14 anni fa come impresa operante nel settore dell’assistenza e della vendita di materiale informatico. In seguito si è specializzata in Information Technology e nella sicurezza delle reti aziendali. I servizi proposti riguardano progettazione e realizzazione di reti informatiche, servizi di assistenza sistemistica, backup e sicurezza, progettazione e sviluppo di siti Internet. La recente partnership con Nexin ha arricchito la già numerosa offerta di servizi destinati ai clienti, per la maggior parte Pmi e professionisti.

A suggellare la costruttiva liason con i propri partner anche Health Monitor by SysNet IT Solutions che propone una soluzione veloce, economica e scalabile per il controllo e la gestione delle infrastrutture tecnologiche, anche in ambiente cloud computing. La flessibilità di Health Monitor unitamente all’infrastruttura e alla rete di Nexin costituiscono un binomio vincente nella gestione dell’infrastruttura IT in ambiente cloud.

 

Silvia Viganò