iTek, gli Ups dedicati al Soho e al professional

409

Le quattro versioni della nuova famiglia si differenziano per colore, dotazioni, dimensioni, potenza e versatilità.

iTek presenta per la prima volta sul mercato la sua linea di Ups dedicata a un utilizzo Soho. Quattro le versioni che compongono la famiglia: GenPower (Stand by), WalkPower (Line interactive), ProPower (Line interactive sinwave) e KingPower (Online), create con l’obiettivo di offrire la giusta soluzione a ogni esigenza.

Differenti tra loro per colorazioni, dimensioni, potenza e versatilità, gli Ups iTek sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre che dalla garanzia di un marchio presente sul mercato da 15 anni: la scelta migliore per utenti SOHO, casa e uffici, per applicazioni sia domestiche sia professionali.

Grazie alla connettività Internet disponibile sui modelli WalkPower, ProPower e KingPower, sarà possibile gestire e monitorare gli Ups da remoto utilizzando “ViewPower”. Le tre versioni sono infatti compatibili con il noto software in grado di controllare e monitorare gli Ups – via Lan e Internet – attraverso un’intuitiva interfaccia grafica, statistiche e dati. View Power permette inoltre di controllare e programmare l’accensione e lo spegnimento di uno o più Ups e di proteggerli attraverso l’inserimento di una password ad-hoc.

In particolare la linea GenPower (Stand by) è disponibile in due versioni – 360W e 480W – ed è caratterizzata da un’originale colore giallo fluo che la rende più adatta a un arredamento solare e colorato, come può essere quello di un abitazione. Offre due prese Schuko utili per collegarvi qualsiasi dispositivo, led di operatività e interruttore.

Rispetto alla linea precedente, i modelli WalkPower presentano in aggiunta una connessione RJ-11 – sia in entrata sia in uscita – una porta Usb e il sistema Avr, in grado di regolare la tensione in uscita nel caso in cui la tensione in ingresso fosse troppo elevata. Oltre alle versioni da 360W e 480W (con due prese Schuko), i modelli da 600W e 1200W offrono due prese Schuko aggiuntive.

La serie ProPower è stata studiata per gli utenti che hanno esigenze professionali importanti. Alla dotazione della linea Walkpower (quattro prese Schuko, Usb e sistema Avr) si aggiungono una connessione Lan RJ-45, una porta seriale RS-232, una doppia batteria, un’onda sinusoidale pura e un utilissimo pannello Lcd in grado di verificare e monitorare il funzionamento dell’Ups.

Con la versione KingPower, iTek ha voluto offrire un prodotto in grado di soddisfare gli utenti più esigenti. Alle prese Schuko fin qui integrate nelle linee precedenti, si sostituiscono ben otto connettori Iec. Entrambi i voltaggi – 1600W e 2400W – sono assicurati da un battery-pack composto da sei batterie. Anche qui, come nel modello ProPower, l’onda sinusoidale è pura, il che comporta un corretto rilascio di energia su tutti i dispositivi collegati al gruppo di continuità. Sono inoltre presenti le connessioni Usb e Lan RJ-45, una porta seriale RS-23, il sistema Avr e il pannello Lcd per monitorare l’Ups.

 

Silvia Viganò