Trend Micro rinnova la partnership con Csa Italy

285

Una collaborazione che rafforza l’impegno verso la ricerca della sicurezza nel cloud e che si focalizzerà su due filoni di ricerca: Privacy and legal in the cloud con particolare riferimento a smartphone-tablet e data breach.






Trend Micro ha rinnovato la partnership con Csa Italy, capitolo italiano dell’associazione Cloud security alliance (Csa), nata con l’obiettivo di essere punto di riferimento per imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini in ambito sicurezza nel cloud.

Csa è un’organizzazione mondiale no-profit impegnata nella formazione e nella sensibilizzazione sull’utilizzo sicuro di tutte le forme di computing. L’associazione, che a livello mondiale conta oltre 40.000 soci individuali, più di 160 soci aziende e 20 organizzazioni affiliate, ha attivato più di 20 iniziative di ricerca, promuove la certificazione professionale Ccsk e la certificazione della sicurezza dei Cloud service provider denominata Csa Star.

Trend Micro metterà a disposizione le proprie competenze e attività di intelligence per supportare l’associazione nel promuovere e sviluppare temi di ricerca sulla sicurezza del cloud computing, per contribuire all’uso corretto e sicuro dei servizi cloud.

«Trend Micro supporta le aziende nel massimizzare i vantaggi del cloud senza compromettere la privacy e la sicurezza dei dati – ha commenta Carla Targa, marketing manager di Trend Micro Italia -. Per questo motivo la partnership con Csa Italy rappresenta un’evoluzione naturale del nostro impegno nel supportare il mercato nell’affrontare in tutta sicurezza il viaggio verso il cloud».

«Siamo felici che Trend Micro abbia scelto di rinnovare la partnership con Csa Italy anche perché questa scelta testimonia l’ottima sinergia che si è instaurata tra le rispettive realtà – ha affermato Alberto Manfredi, presidente di Csa Italy -. Trend Micro ci supporterà quest’anno rispetto a due filoni di ricerca dell’area Privacy and legal in the cloud, in particolare smartphone-tablet e data breach».

La partnership tra Trend Micro e Csa Italy si concretizzerà con ulteriori attività congiunte di ricerca, formazione e comunicazione.

 

Silvia Viganò