Softpi.com distribuisce Sap attraverso gli Arp

502

Al momento è il primo e unico distributore abilitato a vendere sul nuovo canale degli Authorized reseller partner di Sap nei mercati della business intelligence, dei database e della mobility.

Software Products Italia (Softpi.com) ha stretto un nuovo accordo con Sap, diventando il primo Vad in Italia a operare attraverso il nuovo canale degli Authorized reseller partner (Arp) dell’azienda tedesca.

Nell’ambito del programma Sap PartnerEdge, gli Arp rappresentano un nuovo canale per la vendita delle tecnologie Sap nei mercati della BI, dei database e della mobility.

In base all’accordo, Softpi.com supporterà gli Autorized reseller partner dal punto di vista tecnico e commerciale, offrendo loro le migliori condizioni e mettendo a disposizione la propria leva finanziaria.

Gli Arp, invece, ciascuno secondo la propria competenza e vocazione aziendale, possono scegliere tra le differenti aree di specializzazione incluse nel programma di partnership (BI, database e mobility), assicurando un adeguato investimento in termini di risorse, formazione e training.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Software Products Italia nel programma PartnerEdge di Sap. Softpi.com è un distributore impegnato a supportare positivamente sia Sap sia la comunità dei fornitori di soluzioni – ha dichiarato Luca Granzotto, director of Emea distribution di Sap Italia -. La partnership costituisce un ulteriore passo per espandere e innovare il nostro business attraverso il canale della distribuzione. Siamo sicuri che l’accordo porterà grandi benefici ai nostri rivenditori e clienti».

«Siamo entusiasti di consolidare il nostro rapporto con Sap attraverso questo nuovo accordo che ci rende il primo distributore in Italia abilitato a vendere sul nuovo canale Arp – ha affermato Andrea Guidi, responsabile commerciale e marketing di Softpi.com -. SAP è un partner strategico nel nostro portfolio: le sue soluzioni rientrano perfettamente nelle nostre aree di interesse a supporto del business dell’enterprise computing in Italia».

Il nuovo accordo si affianca a quelli già in atto per la distribuzione di Sap Sybase Sql Anywhere Oem e, più di recente, di Sap Crystal Solutions e si differenzia dai precedenti presentandosi come una forma di rivendita riservata esclusivamente agli Arp.

 

Silvia Viganò