WatchGuard estende la sicurezza Utm alle reti wireless

434

AP100 e AP200, i nuovi access point wireless, proteggono i device mobili con un’applicazione semplificata delle policy e una singola console di gestione.

WatchGuard ha presentato i due nuovi access point wireless AP100 e AP200 in grado di fornire alle reti wLan dei clienti lo stesso livello di sicurezza delle loro reti cablate, piché estendono all’ambiente wireless le funzionalità di gestione altamente performanti, best-in-class e basate su policy, familiari ai clienti dei firewall WatchGuard.

Questo permette ai clienti di applicare accuratamente e facilmente policy di sicurezza e modifiche sia a risorse su reti cablate sia su wLan simultaneamente, cosa molto importante per rafforzare gli standard di sicurezza attraverso l’intera infrastruttura di rete.

Con gli strumenti di gestione unificata, i clienti WatchGuard Xtm possono configurare e gestire i loro access point wireless e gli apparati Xtm da una singola console, riducendo i tempi di setup e i costi di manutenzione.

Le funzionalità di sicurezza delle appliance WatchGuard Xtm, come Ips, application control, WebBlocker e spamBlocker, possono essere applicate al traffico wLan per aiutare i clienti a ottenere una sicurezza della rete completa e scalabile.

 

Silvia Viganò