Itway e Sourcefire: più forte l’impegno nei confronti del canale

247

Un team di lavoro specializzato supporterà i system integrator attraverso abilitazione tecnica e affiancamento diretto sull’utente finale.

Itway Vad ha rafforzato la partnership con Sourcefire, azienda leader nella fornitura di soluzioni di intelligent cybersecurity indirizzate ad aziende di medie e grandi dimensioni.

L’accordo tra le due società per la distribuzione in esclusiva delle soluzioni Sourcefire in Italia risale al 2012. Da allora, le due aziende hanno ampliato la partnership per accelerare il reclutamento di un canale specializzato di system integrator particolarmente attivi nell’ambito della sicurezza.

Sourcefire consente ai clienti di adottare un approccio threat-centric alla sicurezza attraverso le soluzioni Agile Security, che offrono visibilità, analisi e controllo continui sull’ambiente dei clienti, prima, dopo e durante l’attacco. L’offerta Sourcefire comprende: FirePower, FireSight, FireAmp.

Itway ha creato un team di lavoro specializzato per affiancare i system integrator che decideranno di utilizzare le soluzioni Sourcefire nei propri progetti. Il suo supporto va dall’abilitazione tecnica all’affiancamento diretto sull’utente finale, sia dal punto di vista commerciale, sia tecnico, aiutando il partner nella fase iniziale attraverso demo tecniche e implementazioni di progetti pilota.

«Le soluzioni Sourcefire richiedono senz’altro una forte competenza, ma offrono anche tutti gli strumenti per abilitare i partner – ha dichiarato Michele Papa, country manager di Itway Vad -. In questa fase, stiamo ampliando il canale Sourcefire attraverso un lavoro puntuale, focalizzato sull’identificazione di system integrator a valore aggiunto attivi nel mercato enterprise, che intendano differenziarsi attraverso un percorso di abilitazione tecnologica prima e, successivamente, sul mercato. In fase di avviamento del business, il nostro supporto al canale sarà totale; proprio per questo, abbiamo creato un team di lavoro dedicato e specializzato».

Itway lavorerà a stretto contatto con Stefano Volpi, recentemente nominato Regional sales manager Italia e Malta di Sourcefire. Volpi collaborerà con Itway per supportare ulteriormente i partner e rispondere alle esigenze di sicurezza del mercato italiano.

 

Silvia Viganò