HP e Samsung: la stampa da mobile

452

Con il nuovo Samsung Galaxy S4 è possibile stampare documenti, foto e pagine Web direttamente sulle stampanti HP.

HP ha presentato una nuova soluzione di stampa disponibile su device Samsung selezionati, che offre agli utenti la possibilità di stampare facilmente e direttamente sulle stampanti del portafoglio HP inkjet e HP LaserJet.

La soluzione integrata di HP e Samsung non richiede installazione, driver, o configurazioni di rete per adattarsi al telefono. Inoltre offre opzioni di stampa sofisticate, come la stampa duplex, a colori, l’orientamento e il tipo di carta. Grazie a queste possibilità, e a molte altre, la nuova soluzione mobile consentirà di stampare con più facilità, facendo risparmiare tempo a chi si sposta frequentemente per lavoro o altro.

La funzionalità di stampa sarà supportata dal nuovo Samsung Galaxy S4, di prossima uscita sul mercato, e sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno come aggiornamento del firmware del Galaxy SIII e Note II, cosa che renderà possibile la compatibilità di stampa wireless integrata.

Gli utenti potranno stampare in due modi: collegando automaticamente il loro device mobile Samsung e la stampante HP sulla stessa rete locale, in Wi-Fi, o con la tecnologia HP per stampa diretta wireless.

Il funzionamento è molto semplice: basta scegliere un documento, una foto o una pagina Web, selezionare una stampante (su Wi-Fi o direttamente) e inviare il comando di stampa.

La soluzione di stampa è compatibile con quasi 200 modelli di stampanti HP inkjet e HP LaserJet. Il pulsante di stampa integrato sarà disponibile in molte applicazioni dei device mobili Samsung, fra cui: Email Client, Android Browser, Photo Gallery, Contacts, S Note e Polaris Office.

 

Silvia Viganò