Oracle, nuove opportunità per i partner

264

Risorse di formazione dedicate ai server Sparc T5 e M5 per aiutare il canale a velocizzare il time-to-value per i clienti.

Per aiutare i partner a trarre un rapido vantaggio competitivo dalle recenti innovazioni apportate ai sistemi Sparc, Oracle PartnerNetwork (Opn) ha reso disponibile una serie di risorse di formazione e Specialization dedicate ai server Sparc T5 e M5,.

I modelli Sparc T5 e M5 si affiancano alla gamma di server entry-level Sparc T4 e completano una famiglia che conta sistemi entry-level, midrange e high-end. I nuovi server permettono una scalabilità quasi lineare da 1 a 32 socket, con un unico core comune, un solo sistema operativo e un unico set di strumenti per la gestione e la virtualizzazione dei sistemi, così da soddisfare facilmente requisiti applicativi multipli e rispondere rapidamente anche agli Sla più esigenti.

Il vantaggio per i partner riguarda la possibilità di fornire ai clienti l’affidabilità, la disponibilità e la capacità di servizio necessarie a gestire i workload dinamici di un’estesa gamma di applicazioni enterprise, nuove o già esistenti.

Le novità di Opn consentono ai partner di accedere agli strumenti e alle risorse utili per rafforzare le opportunità di business con i server Sparc. In particolare, il programma Sparc T5 Demo Equipment permette ai Var che aderiscono al programma di fruire di uno sconto sostanziale su alcuni server Sparc T5 da adibire a demo e casi utente, in collaborazione con i Vad autorizzati.

Inoltre, con le nuove risorse di formazione i partner accedono a strumenti e supporti formativi grazie ai quali possono ottenere le Specialization sui modelli T5 e M5, differenziando la propria offerta sul mercato e dando prova ai clienti delle competenze acquisite.

I reseller Sparc T4 autorizzati possono iniziare a vendere immediatamente i sistemi T5 accrescendo il fatturato su clienti vecchi e nuovi. Saranno disponibili inoltre opportunità per la commercializzazione dei server M5.

I reseller Oracle autorizzati, collegati agli Oracle Vad autorizzati, possono accedere, con decorrenza immediata, a una serie di incentivi sulla vendita delle linee di sistemi T5 e M5 nell’ambito dell’Opn.

I partner possono altresì velocizzare le fasi di progettazione e supporto delle campagne di marketing e vendita dei server Sparc T5 e M5, facendo leva su un ricco ventaglio di risorse di supporto. È disponibile un kit Fast Start 1:1 per demand generation che include una Reference Guide, template e video sui server T5, che permetterà di definire agevolmente la propria value proposition dei sistemi ai singoli clienti.

Sarà possibile fruire anche di un Sales Velocity Kit, che fornisce una serie di risorse atte ad ampliare le attività di demand generation nei confronti dei clienti acquisiti e dei prospect. I partner potranno, inoltre, accedere a materiali ed eventi sponsorizzati Oracle, dai benchmark agli eBook fino ai roadshow e ai Tech Days, al fine di aumentare la consapevolezza del valore delle offerte Oracle Sparc T5 e M5.

 

Silvia Viganò