Un nuovo Cfo in Xerox

356

Kathryn Mikells, attualmente Cfo di Adt, ruolo che ha assunto nell’aprile del 2012 in seguito ad incarichi in ambito finanziario in Nalco e Ual, assumerà il nuovo incarico in Xerox il 2 maggio.

Xerox ha annunciato la nomina di Kathryn Mikells a Chief financial officer ed Executive vice president dell’azienda. Kathryn Mikells porta in Xerox una vasta esperienza nell’ambito della gestione finanziaria, oltre che una profonda conoscenza del business globale sia nel campo dei servizi sia della tecnologia.

La sua comprovata abilità nel rivoluzionare i modelli di business complessi si sposa perfettamente con i punti di forza dimostrati dal team manageriale di Xerox e permetterà all’azienda di registrare ulteriori progressi nell’ambito dei servizi.

Infatti, in qualità di Cfo di Adt Corporation, Kathryn Mikells ha contribuito a guidare la transizione di successo dell’azienda in una società indipendente quotata in borsa, in seguito alla separazione da Tyco.

Prima dell’incarico in Adt, Kathryn Mikells ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario di Nalco, fornitore globale per il trattamento delle acque e tecnologie nel campo energetico. È entrata a farne parte nel 2010, in seguito a un incarico presso Ual Corporation, società madre della United Airlines, in cui ha ricoperto il ruolo di Executive vice president e direttore finanziario.

«Xerox è un’azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia. Con oltre la metà delle entrate provenienti dai servizi, le opportunità di crescita globale dell’azienda sono impressionanti, così come il prestigioso brand e l’innovazione sulla quale investe – ha affermato Kathryn Mikells -. Xerox sta percorrendo con successo il percorso strategico verso la creazione di valore sostenibile per tutti i suoi azionisti. È un privilegio per me entrare a far parte di un’azienda di tale reputazione e avere l’opportunità di contribuire al futuro successo».

 

Silvia Viganò