LenovoEmc: la nuova generazione del sistema operativo LifeLine

671

La versione 4.0 per i prodotti Iomega per lo storage di rete amplia le funzionalità di elaborazione e sicurezza specifiche per le aziende di piccole e medie dimensioni.

LenovoEmc – la joint venture creata nel dicembre 2012 tra Lenovo ed Emc che include il business derivante dai prodotti per lo storage di rete Iomega – ha presentato la nuova generazione del sistema operativo LifeLine per le soluzioni per lo storage di rete a marchio Iomega.

LifeLine 4.0 (disponibile nel corso delle prossime settimane senza costo aggiuntivo per gli utenti che possiedono i prodotti per lo storage di rete StorCenter ix e px) include funzioni nuove e migliorate per l’elaborazione e la sicurezza enterprise per memorizzare, condividere e proteggere i dati di aziende e workgroup di tutte le dimensioni. I dispositivi per lo storage di rete a marchio LenovoEmc con integrato il sistema LifeLine 4.0 saranno disponibili a maggio.

Le nuove funzionalità di LifeLine 4.0 includono la tecnologia Ivx (Integrated virtualization technology), snapshot, pool cache Ssd, sicurezza iScsi, autenticazione ibrida active directory, Nfs v4, Hdd server class ad elevata capacità (solo per i prodotti della serie px), Twonky Media Server versione 7. Pone inoltre maggiore enfasi sulle funzionalità per la sicurezza di rete progettate per proteggere i dati.

LenovoEmc fornisce una gamma completa di dispositivi desktop e rackmount per lo storage di rete. I dispositivi per lo storage di rete a marchio Iomega di LenovoEmc offrono versioni che vanno da quella senza disco fino a 48 Tb di capacità storage.

Le serie Iomega StorCenter ix e px ad alte prestazioni composte da dispositivi desktop per lo storage di rete includono modelli ad alloggiamento singolo, e a due, quattro e sei alloggiamenti, disponibili in modelli senza disco, parzialmente popolati e completamente popolati.

Gli array rackmount per lo storage di rete della serie ix e px sono caratterizzati da modelli con sei e 12 alloggiamenti e sono disponibili nelle versioni senza disco, parzialmente popolate e completamente popolate, utilizzando Hdd consumer o Hdd Sata Server Class (a seconda del modello). Gli utenti possono inoltre aggiungere i propri Hdd ai prodotti per lo storage di rete di LenovoEmc.

 

Silvia Viganò