Colt Ceano, una nuova suite di servizi Ict on-demand per le Pmi

371

I partner di canale possono offrire, configurare e gestire servizi Ict in modo semplice e veloce per soddisfare al meglio le esigenze di comunicazione e IT dei propri clienti grazie a un portale online dedicato.

Colt ha lanciato in Europa Ceano, una suite unica di servizi convergenti di Information & communications technology, che offre ai partner una gamma completa di servizi Ict on-demand per le Piccole e medie imprese, gestibili tramite un unico contratto e un portale online dedicato.

Completamente scalabile e flessibile, Ceano permette ai rivenditori di ordinare, vendere, configurare e gestire servizi personalizzati in base alle richieste dei clienti, secondo un modello a consumo che riduce la necessità di acquistare nuovo hardware e i costi in conto capitale.

Il portafoglio disponibile include server e desktop virtuali, gestione della sicurezza e dell’infrastruttura, applicazioni per la comunicazione e la collaborazione, accesso Internet e voce.

Progettata per garantire un accesso semplificato all’offerta Ict, Colt Ceano offre alle Pmi una gamma completa di servizi IT basati su cloud, servizi di rete e servizi di comunicazione tramite partner selezionati da Colt. Inoltre, consente alle aziende di pagare unicamente per i servizi e la capacità di cui hanno effettivamente bisogno, con la garanzia di poterli aggiungere o scalare sulla base delle proprie necessità. Le Pmi possono quindi beneficiare di un portafoglio di servizi in espansione e continuamente aggiornato, disponibile presso i data centre Colt. La riduzione dei costi e della complessità, associata alla possibilità di gestire un unico fornitore Ict, permette inoltre alle aziende di concentrarsi esclusivamente sul proprio core business.

Grazie a Ceano i partner di canale possono soddisfare agevolmente e rapidamente le necessità delle aziende e assecondare le loro preferenze, con un pricing chiaro e competitivo che caratterizza le soluzioni tecnologicamente più avanzate e erogate da un unico fornitore. I partner hanno inoltre la possibilità di arricchire il portafoglio Colt con propri servizi e soluzioni.

Ceano è ospitato in modo sicuro all’interno dei data centre Colt, grazie a servizi di firewall e back up e alle garanzie offerte della rete in fibra Colt che si sviluppa in tutta Europa; in questo modo partner e clienti hanno la certezza che i propri dati critici siano custoditi in maniera sicura e con la massima disponibilità. Il tutto garantito dai Service level agreement Colt, riconosciuti come tra i più rigorosi del settore.

Colt renderà disponibile un programma completo di formazione e fornirà risorse e supporto sulla nuova offerta alla propria rete di partner.

 

Silvia Viganò