Acer, i display per gli utenti professionali

293

Saranno disponibili da maggio i nuovi monitor serie B6 e V6 retroilluminati a Led che rispettano i più avanzati standard per la tutela ambientale.

Realizzati con plastica riciclata (post-consumer recycled, Pcr), i nuovi monitor Acer delle serie B6 e V6 retroilluminati a Led sono dedicati agli utenti professionali.

Grazie alla base ErgoStand multifunzionale, lo schermo della serie B6 può essere inclinato da -5° a 35° per assicurare il miglior angolo di visione; la base ruota di 120° a destra e sinistra per una semplice condivisione dei contenuti; l’altezza può essere regolata di 15 cm per un comfort ottimale ed è possibile ruotare lo schermo in verticale per visualizzazioni particolari.

È inoltre caratterizzata da una risoluzione Full HD e dalla tecnologia Acer ComfyView, che riduce notevolmente i riflessi sul display, consentendo un’ottima visione anche se utilizzato in vetrine.

La serie ha integrate una porta Usb 3.0 e una Mhl (Mobile high-definition link), per la connessione e la ricarica di dispositivi mobili compatibili. Questa porta permette agli utenti di visualizzare direttamente sul monitor i contenuti presenti sui loro smartphone e tablet. Inoltre, grazie a un sistema magnetico, è utilizzabile anche come workstation.

I monitor della serie V6 hanno risoluzione Full HD e un contrasto di 100 milioni:1. Sono rispettosi dell’ambiente e privi di elementi come mercurio e arsenico. Retroilluminati a Led per un minor consumo energetico, rispettano le specifiche Energy Star e Tco 6.0.

La serie B6 è disponibile nei formati da 19 a 27 pollici, mentre la serie V6 va da 17 a 27 pollici.

 

Silvia Viganò