Kaspersky: massima protezione per i pc

396

Le nuove funzionalità di Pure 3.0 Total Security – Safe money, Automatic exploit prevention, Online backup e Password sync – garantiscono una sicurezza totale.

Il 77 per cento degli utenti fa regolarmente acquisti online tramite il proprio computer (secondo uno studio condotto da 0+K Research nel 2012). Di conseguenza è facile immaginare quante transazioni avvengono ogni giorno e quanto possa essere facile per i criminali informati sottrarre i numeri delle carte di credito. Il 70 per cento delle e-mail di phishing ingannano le vittime, conducendole su siti Web dannosi creati appositamente per rubare le credenziali bancarie. Inoltre, ogni giorno oltre 5.000 siti vengono compromessi, compresi quelli bancari e i siti per lo shopping.

Kaspersky Pure 3.0 Total Security è dotato di una gamma di tecnologie unica ed efficace per proteggere gli utenti da qualsiasi forma di attacco informatico.

Con la tecnologia Safe money, Kaspersky Pure 3.0 verifica che tutti i siti Web siano affidabili. Utilizzando i certificati di sicurezza e il controllo della reputazione dei siti Web, Safe Money verifica l’autenticità dei siti e poi avvia automaticamente un browser Web sicuro per offrire una maggiore protezione contro i malware online. Safe money include anche la nuova funzionalità Secure Keyboard, che garantisce l’inserimento delle informazioni di login in totale sicurezza, senza alcun rischio di intercettazione da parte dei software di keylogging.

Inoltre, con Pure 3.0 installato Kaspersky Lab consente agli utenti di memorizzare tutte le informazioni di accesso in un unico archivio sicuro, che può essere sincronizzato tra più pc.

Per creare password più sicure, Kaspersky Password Manager genera password sofisticate, che vengono salvate in modalità cloud, senza la necessità di memorizzarle.

Il software offre anche una funzionalità integrata di backup online, che permette agli utenti di eseguire automaticamente il backup dei file online tramite un account precedentemente creato sul servizio Dropbox. Una volta che i file sono stati sottoposti a backup, gli utenti saranno in grado di accedere ai file da qualsiasi computer dotato di una connessione Internet.

Kaspersky Pure 3.0 è dotato inoltre di Automatic exploit prevention, che controlla i programmi installati sul pc e tiene sotto controllo le eventuali anomalie, di Parental control e di Home network control, una funzione di gestione centralizzata della sicurezza, semplice da usare, che consente agli utenti di controllare da un solo computer lo stato di protezione e l’aggiornamento del database antivirus per tutti i pc della rete domestica.

 

Silvia Viganò