Tech Data e McAfee aggiungono valore al servizio Esd

688

L’integrazione dei prodotti di protezione McAfee rende ancora più semplici a rivenditori e Webstore l’offerta dei prodotti software più venduti a piccole imprese e consumatori.

Tech Data Europe ha aggiunto una serie di soluzioni di sicurezza McAfee a TD Activate-here, il servizio di distribuzione elettronica del software (Esd – Electronic software distribution) che rende più facile a rivenditori Pmi, e-tailer e dettaglianti offrire ai propri clienti una gamma completa e aggiornata delle soluzioni software più vendute.

Le soluzioni McAfee saranno disponibili attraverso TD Activate-here in tutti i 16 Paesi europei in cui Tech Data è presente. McAfee integra il portfolio TD Activate-here con Anti-virus, Internet Security e Total Protection, la linea di prodotti per il dettaglio.

La gamma di prodotti McAfee rafforza considerevolmente l’attrattiva di TD Activate-here, che i clienti Tech Data possono utilizzare per ordinare prodotti software che possono essere installati e utilizzati immediatamente dal cliente. Il rivenditore non deve ordinare i prodotti in anticipo, esporre o tenere fisicamente a magazzino i software.

Grazie a TD Activate-here, rivenditori e dettaglianti possono offrire la completa disponibilità dei prodotti e usufruire inoltre di un migliore cash-flow e di costi ridotti. Dalla sua introduzione nel luglio 2011 TD Activate-here ha riscosso grande successo e il numero di clienti che attivano prodotti mediante questo servizio continua a crescere di mese in mese. Molti rivenditori hanno approfittato dell’immediata disponibilità dei prodotti garantita da TD Activate-here per sfruttare più opportunità e aumentare il proprio fatturato relativo ai software.

«TD Activate-here – ha sottolineato Cinzia Perucca, Broadline marketing director e marketing communication Manager di Tech Data – incoraggia sempre più rivenditori Pmi a offrire e aggiungere software nel punto vendita, rendendo molto più semplice per loro offrire una vasta gamma di prodotti leader di mercato e riducendo al contempo il costo di vendita. Questa soluzione li aiuta indubbiamente ad aumentare le vendite di software e la redditività».

«Poter offrire il software McAfee con attivazione immediata attraverso TD Activate-here costituisce una fantastica opportunità per i nostri partner – ha dicharato Boris Wijnen, Retail manager dell’Emea channel sales di McAfee -. Significa poter offrire facilmente le nostre soluzioni con ogni pc, portatile o tablet che vendono aggiungendo così valore per il cliente. Continueremo a collaborare con Tech Data per garantire che sempre più clienti possano approfittare di questo servizio innovativo».

 

Silvia Viganò