Fujitsu acquisisce RunMyProcess

636

L’operazione punta ad ampliare le attività globali nel cloud e aprire un Global software center negli Stati Uniti.

Fujitsu ha completato l’acquisizione dell’intero capitale azionario del cloud service provider francese RunMyProcess (Rmp). L’operazione permetterà a Fujitsu di aggiungere il servizio di integration Platform as a Service (iPaaS) al proprio portfolio di soluzioni cloud in un’ottica di rafforzamento della proposta per ampliare le attività nel settore cloud a livello mondiale.

Rmp, venture company fondata nel 2007, offre servizi iPaaS che permettono alle imprese di ogni dimensione di realizzare e implementare applicazioni business critical di nuova generazione, integrando e abbinando servizi e risorse esistenti provenienti sia da soluzioni cloud sia da soluzioni on premise.

L’azienda ha definito un nuovo tipo di approccio alla costruzione dei sistemi e vanta già oltre 300 progetti attivi in ben 45 Paesi, oltre a partnership in 25 Nazioni con 53 cloud integrator.

Grazie a questa acquisizione, Fujitsu può garantire servizi rapidi e flessibili di supporto alla costruzione di sistemi aiutando i clienti che affrontano cambiamenti particolarmente significativi e rilevanti nel proprio contesto di business.

Tra i piani di Fujitsu anche l’inaugurazione di un Global software center nella Silicon Valley che fungerà da hub per le attività in ambito cloud. Partendo dai servizi di Rmp, Fujitsu continuerà a promuovere le attività relative ai servizi cloud arricchendo il proprio portfolio con l’obiettivo di rafforzare questo segmento su scala mondiale.

 

Silvia Viganò