Asus Transformer Book: il primo notebook che diventa un tablet

390

Disponibile dal prossimo mese, è dedicato agli utenti che apprezzano la portabilità di un tablet multi-touch per il tempo libero, ma che richiedono anche la funzionalità e la produttività di un uso professionale.

Asus Transformer Book è un notebook Windows 8 compatto e potente con processore Intel Core i5 o i7 di terza generazione, che garantisce ottime prestazioni nel multitasking, tastiera retroilluminata e ampio touchpad multi-touch.

Transformer Book utilizza un display da 13,3 pollici Full HD multi-touch a 10 punti in vetro antigraffio Corning Concore che offre un controllo intuitivo in punta di dita con Windows 8 in entrambe le modalità notebook e tablet. Per trasformare il notebook in tablet è sufficiente staccare lo schermo.

Grazie all’uso di batterie separate per notebook e tablet, Transformer Book assicura fino a cinque ore di autonomia in modalità notebook e fino a otto ore quando utilizzato come tablet. È possibile prolungare fino a otto ore la durata della batteria in modalità notebook disattivando hard disk e porte della docking e lasciando attivi touchpad e tastiera. L’autonomia fino a due settimane in standby e l’avvio instant-on in due secondi lo rendono sempre pronto all’uso.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, il display da 1080p è in grado di visualizzare film, foto e giochi con una definizione straordinaria. La tecnologia Ips garantisce la riproduzione di colori intensi e realistici, con un ampio angolo di visualizzazione di 178 gradi che mantiene luminosità e nitidezza delle immagini anche lateralmente.

Transformer Book assicura un audio coinvolgente, puro e cristallino grazie alla presenza di altoparlanti stereo di qualità in entrambi gli utilizzi. La qualità del suono è molto elevata grazie alla tecnologia Asus SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower, e all’elaborazione del suono MaxxAudio di Waves.

La videocamera frontale in alta definizione e il microfono a matrice garantiscono video chat di qualità, mentre la fotocamera posteriore opzionale da 5 megapixel offre una capacità di registrazione video HD 720p.

Transformer Book dispone di storage dedicato in entrambe le modalità, notebook e tablet, per offrire la massima flessibilità mobile in entrambi i mondi. L’hard disk da 500 Gb in modalità notebook offre un’elevata capacità di storage per applicazioni software e dati personali, mentre in modalità tablet l’unità Ssd da 128 Gb garantisce la massima velocità con app, film, musica e giochi.

Poiché i componenti principali del pc sono alloggiati nel tablet, mentre l’hard disk e le porte di espansione si trovano nella dock notebook, l’esclusiva tecnologia Asus High-Speed Bridge assicura le massime prestazioni in modalità notebook grazie alla connessione tra dock e tablet a banda larga, ancora più veloce dello standard Usb 3.0.

 

Silvia Viganò