Microsoft e l’iniziativa “Master in solutions”

399

Un ciclo di seminari di formazione gratuiti per i partner che toccherà cinque città italiane nei mesi di aprile e maggio

Oggi più che mai per le Pmi sono necessarie scelte coraggiose in tema di investimenti IT. Per fronteggiare la difficile situazione congiunturale occorre ripensare i processi, prendere più velocemente le decisioni e collaborare in modo più agile all’interno e all’esterno dell’organizzazione. La nuova generazione di tecnologie Microsoft intende proprio aiutare le aziende a dispiegare il proprio potenziale in termini di efficienza e produttività. Combinando opportunamente le diverse componenti è infatti possibile costruire soluzioni efficaci, scalabili ed economiche, oltreché capaci di portare tangibili benefici sotto diversi profili: protezione e valorizzazione della conoscenza, riduzione della complessità gestionale, più capacità di controllo, minori costi di gestione.
Dedicato agli operatori del settore IT (dealer, rivenditori, system builder, software house) e ideato sulla base dell’esperienza positiva dell’iniziativa Master in server, “Master in solutions” si propone di offrire ai partner Microsoft una nuova opportunità formativa, espressamente basata su un approccio “per soluzioni”.

Master in Solutions nasce proprio perché i partner giocano un ruolo di driver del processo di sviluppo tecnologico, soprattutto per le aziende più piccole, e devono pertanto essere capaci di accordare le potenzialità degli strumenti IT con le esigenze di business, spiegando ai decisori aziendali i benefici in termini di performance che deriverebbero da adeguate scelte d’innovazione.
La partecipazione è indicata sia per i responsabili commerciali, sia per i tecnici coinvolti nell’implementazione dei progetti presso i clienti; la ricchezza di esempi applicativi consentirà a entrambi i soggetti di acquisire competenze concrete e spendibili immediatamente nel ciclo di vendita.

Il primo evento si è tenuto il 22 aprile a Roma; a questo seguiranno quello del 15 maggio a Padova (Sheraton Padova Hotel & Conference Center, corso Argentina 5), il 16 maggio a Milano (Microsoft Innovation Campus, via Lombardia 2/A, Peschiera Borromeo), il 23 maggio a Torino (Centro Congressi Unione Industriale Torino, via Vela 17) e il 28 maggio a Bologna (T3Lab, via Sario Bassanelli 9/11).

Silvia Viganò