L’Itway Campus

395

Il 9 maggio 2013 presso l’Ibm Client Center (ex Ibm Forum) di Segrate (Milano) avrà luogo la sesta edizione dell’evento. La partecipazione è gratuita

Itway Campus ritorna. L’appuntamento periodico di Itway Vad con l’informazione e la formazione di alto livello, giunto alla sesta edizione e in programma per giovedì 9 maggio presso l’Ibm Client Center a Segrate, permette ai partecipanti di tracciare un proprio itinerario formativo personalizzato, scegliendo tra 32 seminari paralleli rivolti a tecnici e a commerciali e tra sei laboratori hands-on, dove provare le tecnologie in un ambiente attrezzato.

Le sessioni parallele sono caratterizzate da seminari che permettono di scoprire le ultime novità di prodotto, le caratteristiche delle soluzioni, le funzionalità e le politiche commerciali dell’offerta Itway.

I laboratori hands-on sono mini corsi tenuti dai vendor, durante i quali sarà possibile toccare con mano tecnologie e soluzioni in laboratori attrezzati, con pc a disposizione di ogni partecipante.

Completa il ricco panorama di seminari l’area expo, che offre un’occasione di networking per approfondire ulteriormente gli argomenti scelti e condividere riflessioni e idee direttamente con i vendor e il personale Itway.

Durante Itway Campus si affronteranno tematiche che riguardano la sicurezza (firewall/Vpn, Ips/Ids, Url/Web filtering, endpoint protection, application control, authentication, log management, identity management, Dlp); l’infrastruttura (backup & disastery recovery, storage, server, sistema operativo, middleware/Bpm, videconferenza e telepresenza); il networking (wireless, networking; il cloud computing e la mobility (server virtualization, application virtualization, desktop virtualization, cloud services e mobility).

Silvia Viganò