G Data presenta la line up Consumer 2014

514

La tecnologia CloseGap offre una protezione integrata per online banking e shopping; inoltre, una protezione aggiuntiva è destinata a smartphone e tablet Android

I software per la sicurezza sviluppati da G Data offrono una protezione a 360 gradi contro tutte le minacce presenti in rete, garantendo all’utente il più elevato livello di sicurezza possibile senza rallentare le prestazioni del pc.
Tutti i software per la sicurezza di G Data integrano un nuovo sistema di protezione ibrida attiva con tecnologia CloseGap. Due motori per la scansione antivirus, infatti, offrono una protezione perfetta, ma utilizzano molte risorse per il doppio rilevamento delle minacce. Grazie a CloseGap, invece, ogni falla di sicurezza viene chiusa perfettamente e il risparmio in termini di velocità è pari addirittura al 30 per cento. A ciò si aggiunge un ulteriore risparmio di risorse del pc grazie al sistema di rilevamento a impronte digitali che consente, da un lato, di riconoscere e bypassare i file già esaminati in precedenza e che non hanno subito alcuna variazioni; dall’altro, alla scansione in modo inattivo che si occupa di analizzare il nostro pc nei momenti in cui non viene utilizzato.
Il monitoraggio del comportamento, inoltre, protegge anche da virus sconosciuti in attesa che vengano preparate le firme virali, mentre il confronto in tempo reale con il cloud protegge da false segnalazioni.

L’avvio del pc è stato velocizzato grazie alla funzione AutostartManager e l’interfaccia utente è stata riprogettata per favorirne un uso ancora più intuitivo.
I software G Data includono anche una protezione addizionale per l’online banking e shopping grazie alla tecnologia BankGuard che permette agli utenti di effettuare acquisti o transazioni bancarie online fornendo i propri dati personali e quelli della carta di credito in totale sicurezza e offre una protezione dedicata per smartphone e tablet Android.
La soluzione base per la sicurezza informatica, G Data AntiVirus 2014, può essere aggiornata automaticamente ogni ora per proteggere al meglio l’utente da ogni nuova minaccia. È una soluzione ideale anche per i videogiocatori perché il software offre massima protezione con alte prestazioni e senza fastidiosi pop-up.
InternetSecurity 2014 integra una protezione antispam contro attacchi via Internet e e-mail infette; include un potente firewall che garantisce una grande sicurezza, senza pop-up che possono disturbare il giocatore più esigente.

Estrema attenzione, inoltre, è riservata alla protezione dei minori che vengono tutelati dall’accesso a contenuti inappropriati, abbonamenti trappola e altri pericoli di Internet.
TotalProtection 2014 è la soluzione completa per una protezione davvero a 360 gradi e un livello di sicurezza che va oltre il blocco di virus, hacker, spam e altre minacce. Il software, infatti, include un controllo che impedisce l’utilizzo di supporti o Dvd corrotti, mentre il sistema di backup integrato opera in background, salvando automaticamente tutti i dati dell’utente. La cassaforte dati, inoltre, protegge da eventuali e sgraditi furti.