Fortinet Secure WLAN

437

Una nuova soluzione che offre l’implementazione di policy end-to-end a livello di sistema di facile gestione per reti cablate e wireless

Fortinet ha presentato una nuova soluzione per la sicurezza delle Lan wireless, studiata per le aziende distribuite. Fortinet Secure WLAN integra accesso, sicurezza, autenticazione, switching e gestione per reti cablate e wireless in un sistema facile da gestire che consente di implementare policy a livello di sistema. Gli amministratori possono beneficiare di una soluzione unificata che offre il massimo livello di protezione, il minor Tco e un controllo granulare attraverso l’autenticazione degli utenti e la visibilità dei dispositivi sull’intera rete. Inoltre, per le aziende che richiedono l’autenticazione a due fattori, Fortinet Secure WLAN supporta direttamente la serie FortiAuthenticator di appliance di autenticazione, che fornisce l’autenticazione a due fattori basata su token sia hardware che software per qualsiasi dispositivo di terze parti. La soluzione ottimizza inoltre alcune nuove caratteristiche e capacità del sistema operativo FortiOS 5.

Come parte della soluzione, Fortinet ha presentato i nuovi prodotti per reti cablate e wireless: gli switch Ethernet FortiSwitch-28Ce FortiSwitch-348B e gli access point wireless FortiAP-14Ce FortiAP-28C.

I FortiSwitch offrono l’integrazione diretta di diverse tecnologie Fortinet, mentre la funzionalità power-over-Ethernet elimina l’esigenza di utilizzare cablaggio aggiuntivo per alimentare gli access point wireless, consentendo inoltre di alimentare telefoni IP FortiVoice, telecamere di sorveglianza IP FortiCam e altri dispositivi come i PoS utilizzati nei negozi. I nuovi FortiAP sono access point wireless 802.11n plug-and-play di piccole dimensioni, che consentono alle organizzazioni di estendere in modo semplice e sicuro l’accesso wireless ad altre sedi e home office, mantenendo la gestione e il controllo delle policy a livello centralizzato.

La gestione di switch e AP, così come l’applicazione di policy a livello di utente e dispositivo, si basa sulle apparecchiature di sicurezza Fortinet FortiGate, che integrano protezione firewall avanzata, connettività Vpn, controllo di endpoint e applicazioni, filtro Web, antimalware e data loss prevention.