1 Nikkor 32mm f/1.2, la magia del ritratto

396

Sempre impegnati nello sviluppo di obiettivi che sfruttino al meglio le caratteristiche del sistema Nikon 1, la società propone quello che, al momento, rappresenta il top di gamma

Nital ha presentato il nuovo luminosissimo obiettivo 1 Nikkor 32mm f/1.2, perfetto per la ripresa di ritratti straordinari. Caratterizzato da una lunghezza focale ideale per la realizzazione di emozionanti primi piani e da un design compatto, questo obiettivo in formato CX assicura una qualità d’immagine davvero elevata. La sua luminosità, tra l’altro, lo rende prodotto di punta dell’ampia gamma in continua espansione 1 Nikkor.
Che venga usato in interni durante una cena tra amici oppure all’esterno per sfruttare la luce naturale, 1 Nikkor 32mm f/1.2 cattura espressioni, risate, lacrime, sguardi creando ritratti da ammirare sempre.
Dagli scatti spontanei alle riprese in posa, il nuovo obiettivo esalta i soggetti ripresi mettendoli perfettamente a fuoco su uno sfondo reso morbido dall’effetto bokeh. Inoltre è possibile realizzare eccellenti fotografie e filmati nitidi anche quando si opera in condizioni di scarsa illuminazione.

Perfetto per gli utilizzatori di Nikon 1 che desiderano esplorare i vantaggi creativi di un obiettivo così luminoso, come la profondità di campo circoscritta, questo nuovo prodotto dedicato alla gamma Nikon 1 assicura ai ritrattisti un’eccellente opzione portatile.
1 Nikkor, con nove elementi suddivisi in sette gruppi, è il primo obiettivo a disporre del trattamento Nano Crysta Coat di Nikon che riduce sensibilmente le immagini fantasma e la luca parassita anche in situazioni di controluce. Il motore Silent Wave permette inoltre una messa fuoco automatica e precisa, assicurando riprese silenziose. Per chi ama scattare in manuale, 1 Nikkor 32mm f/1.2 è dotato di un anello per regolare la messa a fuoco mentre si osserva la scena attraverso il mirino o sul monitor della fotocamera.