McAfee e Intel cambieranno il futuro della sicurezza

424

LiveSafe è il primo servizio di sicurezza multi-dispositivo a integrare riconoscimento facciale e vocale. Sfrutta la tecnologia presente nei più recenti processori Intel

McAfee ha annunciato LiveSafe, il primo servizio completo che protegge ogni dispositivo e il primo sul mercato a utilizzare una tecnologia di riconoscimento facciale e vocale all’avanguardia per proteggere la vita digitale degli utenti in modo efficace e conveniente.
Ulteriore tassello nel percorso che McAfee e Intel stanno compiendo con l’obiettivo di ridefinire il futuro della sicurezza degli utenti consumer, LiveSafe permette ai consumatori di vivere un’esperienza online sicura, grazie alla protezione dei dati, dell’identità e di tutti i dispositivi degli utenti. Inoltre, LiveSafe sarà offerto a un prezzo speciale di lancio con l’acquisto di nuovi pc o tablet.

LiveSafe fornisce un approccio globale alla sicurezza, fornendo ai consumatori una semplice dashboard Web per la gestione centralizzata della sicurezza su tutti i loro dispositivi, inclusi pc, Mac, smartphone e tablet. Per aumentare il livello di sicurezza dei consumatori, LiveSafe comprende McAfee Personal Locker, una “cassetta di sicurezza” cloud che utilizza il riconoscimento facciale e vocale per autenticare l’identità dell’utente in modo da poter memorizzare in modo sicuro, informazioni personali sensibili come documenti finanziari, copie di carta d’identità, passaporti accetera. Inoltre permette agli utenti di gestire le loro password e di collegarsi automaticamente ai loro account online da uno qualsiasi dei loro dispositivi.

LiveSafe sfrutta la tecnologia presente nei più recenti processori Intel e include il servizio Anti-Theft di McAfee, che utilizza la tecnologia Intel Anti-Theft Technology. Utilizza inoltre un’applicazione innovativa della tecnologia Intel Identity Protection Technology, un meccanismo di autenticazione hardware a prova di manomissione. Grazie alla combinazione della tecnologia Intel Ipt con il riconoscimento facciale e vocale, i clienti di McAfee LiveSafe con Ultrabook basati su processori Intel Core di quarta generazione potranno trarre vantaggio da questa funzionalità unica di autenticazione multi-fattore. Inoltre, i possessori di Ultrabook godranno anche di tutti i vantaggi offerti dal servizio McAfee Security Advisor che fornisce risposte immediate a tutte le loro domande relative alla sicurezza.