Colt offre ai rivenditori una soluzione di storage basata su cloud

438

Cloud Storage consente ai reseller di sviluppare soluzioni profittevoli di storage e di gestione dei dati basate su cloud

Colt ha reso disponibile in tutta Europa la nuova soluzione Cloud Storage per rivenditori. Basato su cloud e facile da sviluppare, il nuovo servizio permette ai reseller di offrire ai loro clienti uno storage scalabile, senza costi anticipati.
Con Colt Cloud Storage le aziende possono custodire i propri dati presso i data centre Colt in Europa e accedervi in qualunque momento. È inoltre possibile avere la flessibilità necessaria per adattare le esigenze di storage all’andamento del business, eliminando la necessità di acquistare hardware dedicato alla conservazione delle informazioni. Grazie alla possibilità di scegliere tra diversi piani caratterizzati da specifici Sla, i clienti possono archiviare i propri dati in tutta tranquillità, specificando il livello di sicurezza desiderato.

I rivenditori potranno ordinare il servizio in tutta Europa direttamente dai distributori di Colt (Arrow Electronics e Avnet Technology Solutions) e potranno accedere online a un’interfaccia che permetterà loro di amministrare autonomamente le proprie applicazioni e i consumi. Con Cloud Storage i reseller potranno inoltre offrire e gestire le proprie applicazioni e i servizi di gestione dei dati per i loro clienti e potranno contare su una soluzione di storage affidabile che consente loro di massimizzare il valore aggiunto per le aziende di medie dimensioni e di affidarsi a una soluzione profittevole e sicura.
Basato su tecnologia Emc Atmos, il servizio Cloud Storage supporta un’ampia gamma di applicazioni di diversi fornitori di tecnologia, quali Symantec, Emc e Iomega.