Intel, un nuovo ruolo per Maurizio Riva

340

Nominato direttore clienti multinazionali di Intel Emea, è il primo italiano ad assumere un ruolo di rilievo internazionale all’interno del board dell’area Europa, Medio Oriente e Africa

Maurizio Riva ha assunto la carica di direttore clienti multinazionali di Intel Emea e, nel suo nuovo ruolo all’interno della divisione Sales & Marketing Group, avrà la responsabilità di sviluppare in Europa, Medio Oriente e Africa le collaborazioni e le sinergie tra Intel e i principali produttori internazionali di computing technology. Primo italiano in Intel ad assumere un ruolo di rilievo internazionale all’interno del board dell’area Emea, riporterà direttamente a Christian Morales, general manager di Intel Emea e vice president di Intel Corporation.

Riva è entrato in Intel Italia nel 2001, occupando in oltre 12 anni di carriera diverse posizioni nell’ambito della divisione Sales & Marketing Group di Intel. Fino all’attuale nomina, ha ricoperto il ruolo di Intel account director Acer Group Emea, con la responsabilità dello sviluppo delle relazioni commerciali con uno dei più importanti clienti Oem di Intel a livello mondiale.
Prima di fare il suo ingresso in Intel, ha ricoperto ruoli di rilievo in alcune importanti aziende dell’Ict internazionale, come Selesta Networks, Novell Italia e Sun Microsystems.
Nel 1997 Riva ha aperto la filiale Italiana di Xircom con la responsabilità di sviluppare il business basato su tecnologie mobile per i clienti aziendali e, dopo l’acquisizione della stessa società da parte di Intel Corporation, nel 2001 ha iniziato la sua carriera in Intel Italia.