Un nuovo manager in HP

489

Paolo Delgrosso, dopo un percorso professionale di alto livello durato quasi 17 anni in Cisco, entra a far parte dell’Enterprise Group come Channel, Alliance and Smb sales director

Paolo Delgrosso ha assunto il ruolo di Channel, Alliance and Smb sales director Enterprise Group, Hewlett-Packard Italiana, con il compito di coordinare la struttura di vendita che supporta la crescita del canale di partner di HP nell’area Enterprise Group.
Prima del suo ingresso in HP, Delgrosso ha ricoperto il ruolo di Operational director di Cisco Systems, per cui ha coordinato il team di specialisti dedicati allo sviluppo dell’offerta di soluzioni Borderless Network, Data Center e Virtualization per l’Italia.

La sua esperienza in Cisco è iniziata nel 1996 con l’incarico di channel account manager per lo sviluppo dei maggiori partner italiani per poi diventare Smb leader. Dopo essere stato Regional sales manager Smb and MM, nel 2004 è stato channel and commercial leader fino al 2006 quando ha assunto il ruolo di channel director, definendo e sviluppando per l’azienda un modello di canale indiretto al 100 per cento. Dal 2009 al 2011 Delgrosso è stato Commercial and Smb director, contribuendo alla definizione delle strategie per il mercato delle Piccole e medie imprese per il mercato italiano, mentre dal 2011 al 2012 era Borderless network director.