Ingram Micro rafforza il team Retail ed Etailer

627

Luigi Cattaneo è stato nominato Retail manager e ha una vasta conoscenza del mercato di riferimento e unaa comprovata esperienza nel mondo degli accessori

Luigi Cattaneo ha assunto il ruolo di Retail manager di Ingram Micro e avrà il compito di guidare il reparto team Retail ed Etailer con lo scopo di supportare l’implementazione del progetto di Category Management di Ingram Micro a supporto del punto vendita nella gestione degli accessori e dei materiali di consumo. Riporterà a Sergio Ceresa, deputy managing director e sales director della società.
Cattaneo ha iniziato il percorso professionale in ambito IT nel 1990 e fino al 2002 ha lavorato nella distribuzione con funzioni di vendita e di product management. Nel 2003 è entrato in Toshiba con l’incarico iniziale di distribution sales manager, per poi assumere altre posizioni fino a diventarne il country manager. Nel 2008 ha fatto il suo ingresso in Logitech, dove fino al 2010 ha ricoperto il ruolo di country manager. Successivamente è passato a Cisco Home Networking BU come regional sales manager per il Sud Europa.

«L’obiettivo principale di Cattaneo sarà quello di supportare l’implementazione del nostro progetto di Category Management, disegnato per supportare il punto vendita nella gestione degli accessori e dei materiali di consumo – ha detto Sergio Ceresa -. A lui viene affidata la gestione del team Retail ed Etailer composto da 14 persone e costituito da funzioni di back office e da key account sul territorio. Siamo sicuri che Cattaneo ci aiuterà a consolidare il nostro business su questi canali sia per quanto riguarda i prodotti IT sia per quelli mobili. Riteniamo che la sua solida esperienza maturata nel nostro settore e la sua professionalità contribuiranno a ottenere risultati importanti per Ingram Micro e i suoi business partner».
«Il Category Management rappresenta una delle possibili strade per incrementare il margine del canale a beneficio del consumatore e per uscire dalla logica del “promozionale” – ha commentato Cattaneo -. Parto con la consapevolezza che Ingram Micro si avvantaggia della propria solidità finanziaria, di un’eccellente logistica e del forte rapporto con i principali clienti retail e vendor IT e mobile: sono i requisiti fondamentali sui quali farò leva per il successo di questa iniziativa».