Novità nel management di Alcatel-Lucent Enterprise

403

L’azienda attua una riorganizzazione volta a ottimizzare l’efficacia delle iniziative nelle singole Regioni, che coinvolge alcune figure chiave della divisione

Alcatel-Lucent Enterprise ha nominato Moreno Ciboldi nuovo senior vice president for sales South Europe & Mea. Dal 2011 ad aprile 2013 Ciboldi ha ricoperto il ruolo di senior vice president della divisione Enterprise di Alcatel-Lucent per l’area South Europe e vanta un’esperienza importante nella Regione. Nel nuovo ruolo, dovrà dare nuova linfa al progetto di crescita già in atto, sfruttando le opportunità che il mercato offre oggi per ottenere una sempre maggiore affermazione di Alcatel-Lucent Enterprise nella Regione. Per una maggiore efficienza operativa, Ciboldi continuerà a mantenere la responsabilità delle Regioni Italia, Grecia, Israele, Malta, Spagna e Portogallo e amplierà la sua responsabilità anche in Africa e Medio Oriente.

Alcatel-Lucent ha anche annunciato la nomina di Paola Pernigotti quale nuova head of marketing per l’area South Europe, Middle East and Africa, estendendo quindi ad Africa e Medio Oriente (Mea) la sua responsabilità. Il nuovo gruppo coprirà quindi l’intero business di Italia, Grecia, Israele, Malta, Spagna e Portogallo, Africa e Medio Oriente, per ottimizzare processi e aumentare l’efficienza.
Paola Pernigotti è entrata in Alcatel-Lucent nel 2007, a seguito della fusione tra Alcatel e Lucent, dove lavorava dal 2000, e ha maturato esperienze nell’area di prevendita, business development e vendita. Nel 2005 ha assunto l’incarico di responsabile Marketing e Comunicazione di Lucent Italia.