Colt, una nuova gamma di servizi cloud aziendali in Europa

513

I Cio italiani potranno accedere a servizi cloud e di rete di classe enterprise integrati, scalabili e di facile utilizzo in tutti i Paesi europei

Colt Technology Services ha presentato la gamma di servizi cloud destinati alle aziende in Europa, che consente ai Cio di soddisfare i requisiti normativi e aziendali per la gestione e la conservazione dei dati a seconda dei vari Paesi. L’offerta è rivolta direttamente alle aziende ed è ora disponibile in Europa nei data centre di Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia e Svizzera. Ciò consente ai Cio italiani di offrire un’esperienza di servizio ottimale sia nel proprio Paese sia in altri Stati europei e li supporta nell’osservare le leggi italiane sulla protezione dati.

L’implementazione in questi data centre del livello di orchestrazione standardizzato di Colt permette ai clienti, indipendentemente da dove si trovi la loro azienda o dal luogo in cui sono mantenute in hosting le applicazioni, di accedere, eseguire il provisioning, gestire e automatizzare la rete, l’infrastruttura e lo storage, attraverso un unico portale online. Ciò contribuisce a semplificare l’implementazione e la gestione di servizi, nonché a ottemperare alle normative in materia di protezione dei dati vigenti in numerosi Paesi e di passare dalle fasi di sviluppo e test a quella di produzione senza tempi di inattività.

Tramite i suoi 20 data centre ora Colt permette, indipendentemente dal loro percorso di adozione di servizi IT, di scegliere tra un’ampia varietà di servizi di connettività di base e gestita, colocation, IaaS e gestione della piattaforma, nonché di usufruire di un ambiente sicuro e completamente gestito per le applicazioni aziendali e Web.
Il sistema di Colt associa la gestione dei servizi a modelli commerciali flessibili attraverso un unico catalogo online di facile utilizzo per la richiesta dei servizi, accessibile da qualsiasi luogo e dispositivo. I livelli di servizio possono essere progettati per rispondere a numerose priorità aziendali e si rivelano scalabili in base alle necessità, offrendo opzioni che vanno dal self-service a servizi completamente gestiti. I centri di assistenza clienti dedicati di Colt offrono inoltre supporto in 15 lingue.