Internet in Buone Mani: la campagna di Panda Security

497

L’iniziativa fornisce consigli pratici e risorse per la massima protezione online e permette il download gratuito dei prodotti 2013

Panda Security ha celebrato la giornata di Internet con l’avvio della campagna volta a educare e approfondire la conoscenza e il livello di sicurezza sul Web di utenti di ogni età. Denominata “Internet in Buone Mani”, l’iniziativa si focalizza sulla protezione di giovani e adulti durante la navigazione, per renderli consapevoli dei rischi legati al cyberbulling e al childgrooming.
Internet in Buone Mani mette a disposizione delle famiglie tutte le informazioni di supporto che comprendono un’ampia gamma di consigli pratici per un utilizzo più sicuro e responsabile di Internet, declinati per attività e fascia di età (guida per mamme, papà, acquisti sul Web, social media e così via), e offre il download gratuito di ogni prodotto della linea consumer 2013 di cSecurity.

La campagna dedica una sezione specifica alla comprensione dei rischi e alle best practice per utilizzare al meglio i social media. Tra i consigli forniti vi è quello di utilizzare password sicure, non condividere informazioni confidenziali, selezionare con attenzione le richieste di amicizia ricevute, non accettare file da persone sconosciute, non fornire dati aggiuntivi se non richiesti e porre attenzione ai siti che richiedono informazioni personali.
I prodotti offerti in download gratuito sono Panda Global Protection, Panda Internet Security e Panda Antivirus Pro, che garantiscono una protezione immediata grazie alle molteplici tecnologie offerte, tra le quali anti-malware, anti-spam, funzionalità di parental control e firewall.