Focelda, una struttura innovativa al servizio della rete

475

Il polo multifunzionale di San Cesareo si sviluppa su un’ampia superficie che comprende una vasta area dedicata alla logistica e alla produzione dei pc Adj e una zona per gli uffici e il marketing

Focelda continua la sua espansione con una nuova sede di proprietà a San Cesareo, alle porte di Roma: un’ampia struttura dedicata alla logistica e alla produzione dei prodotti a brand Adj, che si sviluppa su circa 3.000 metri quadrati, più un’ampia zona dedicata agli uffici commerciali e al marketing.

Il magazzino, punto nevralgico dell’edificio, è stato strutturato in modo tale da poter gestire nel migliore dei modi le grandi quantità di prodotti destinate a rifornire i Cash & Carry di Napoli, Bari, Firenze, Livorno, Fiumicino, Forlì e Ciampino.

La centralizzazione della logistica, affidata alla progettazione e supervisione di Guido Brosca responsabile dei flussi gestionali di Focelda, prevede l’automazione e la movimentazione della merce, riducendo al minimo il margine di errore e garantendo al contempo un livello maggiore di sicurezza per il personale.

«Lo stabilimento di San Cesareo è un investimento che deriva da un’attenta analisi della situazione economica aziendale. La determinazione nella ricerca di nuove soluzioni in linea con le richieste del mercato, nonostante il periodo di difficoltà economiche che stiamo vivendo, ci porta a investire e sviluppare prodotti nei settori in crescita, come quello della mobility e della sicurezza – ha dichiarato Michele Palmese, AD di Focelda -. Di conseguenza si è reso necessario ampliare la già vasta rete distributiva con nuove figure commerciali in Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Lazio, e l’inserimento di esperti di marketing e un Webmaster. Stiamo valutando anche la possibilità di aprire nuovi Cash & Carry entro fine anno».

Una parte del polo multifunzionale è riservata alla progettazione, sviluppo e assemblaggio dei pc Adj, in modo tale da poter seguire direttamente tutte le fasi, senza ricorre a tecnici esterni. Focelda ha inoltre stretto accordi con brand di livello internazionale come Microsoft e Intel rispettivamente per la licenza dei programmi e per l’utilizzo del processore che saranno installati all’interno di tutte le linee pc Adj. Inoltre, la certificazione Iso 9001 è una garanzia di qualità e affidabilità.