Un nuovo country leader Applications per Oracle Italia

653

Oltre a portare sul mercato italiano l’offerta applicativa, Giovanni Ravasio contribuirà a valorizzare l’unicità della proposta dell’azienda che mira a coniugare hardware e software in soluzioni ottimizzate OracleOnOracle

Giovanni Ravasio, il nuovo country leader per le Applicazioni di Oracle Italia, guiderà la business unit di Oracle Italia preposta a portare sul mercato l’articolata offerta applicativa dell’azienda, rafforzando ulteriormente il posizionamento di queste soluzioni in Italia. In particolare, l’azione di Ravasio è volta a favorire l’adozione delle applicazioni Oracle di ultima generazione, tra cui le Fusion Applications, puntando anche sulla proposta Oracle Cloud, che permette alle aziende di utilizzare le nuove applicazioni sotto forma di servizio. Le Fusion Applications sono infatti fruibili sia in modalità tradizionale sia in Saas.

Negli ultimi anni, inoltre, Oracle ha acquisito una serie di aziende produttrici di software specializzati (per la gestione delle risorse umane e della relazione con i clienti) distribuiti in modalità cloud.

Ravasio ha inoltre il compito di contribuire alla crescita aziendale valorizzando l’unicità dell’innovativo approccio OracleOnOracle, che consente alle imprese di beneficiare di soluzioni hardware e software ottimizzate o di scegliere i Sistemi Ingegnerizzati dell’azienda.

Ravasio è entrato in Oracle nel febbraio 2013 con il ruolo di Senior Applications sales director per il mercato delle Imprese Commerciali, ma vanta una pluriennale esperienza manageriale nel settore IT.