L’Headquarter di AOC e MMD amplia le aree di responsabilità

527

A partire da giugno 2013, la sede AOC e MMD, di Amsterdam, che fino ad oggi era responsabile solamente per l’Europa, guiderà anche le attività di altre regioni. Verrà infatti coordinato dalla capitale olandese anche il business in Medioriente, Africa e Asia centrale. Le due società distribuiscono monitor LCD a marchio Philips e sono controllate […]

A partire da giugno 2013, la sede AOC e MMD, di Amsterdam, che fino ad oggi era responsabile solamente per l’Europa, guiderà anche le attività di altre regioni. Verrà infatti coordinato dalla capitale olandese anche il business in Medioriente, Africa e Asia centrale.

Le due società distribuiscono monitor LCD a marchio Philips e sono controllate da TPV Technology Limited, il più grande produttore di dispaly a livello mondiale.

L’estensione dell’area di responsabilità è una conseguenza diretta dell’aumento della quota di mercato dei due brand. Secondo una ricerca Meko infatti, alla fine di quest’anno AOC e Philips hanno raggiunto la terza posizione nel mercato monitor europeo.

Questa crescita è stata determinata in parte dalla politica di vendita di  AOC e MMD orientata al cliente,  ma anche dal grande impegno delle due società nel segmento B2B. Mentre i monitor Philips sono una presenza costante in questo segmento, con l’ampliamento della gamma dei prodotti AOC entrambe le aziende offrono oggi un ampio ventaglio di prodotti sia per l’home entertainment che per l’ufficio. Con un totale di 170 modelli, sia il segmento B2B che B2C possono infatti dirsi quasi interamente coperti.