Trend Micro: nuovi tool per valutare la sicurezza cloud, IT e mobile

372

L’azienda lancia una nuova serie di strumenti gratuiti online che supportano le aziende

Trend Micro, azienda esperta in sicurezza informatica, ha presentato i Security Assessment Tool, degli strumenti gratuiti online di facile utilizzo per valutare la sicurezza mobile, IT e cloud, disponibili in italiano sul sito di Trend Micro.

Da oggi sarà possibile scoprire se la vostra azienda è pronta per passare al cloud in sicurezza, se saprà difendersi dal prossimo attacco informatico e cogliere le opportunità del BYOD.

I tool effettuano un assessment sullo stato attuale dell’azienda dal punto di vista della sicurezza nelle tre diverse aree: sicurezza informatica, sicurezza in-the-cloud e mobile security.

Grazie a 25 domande articolate e specifiche con risposta (sì/no) effettuano rapidamente una valutazione e sono in grado di presentare in pochi secondi i risultati e confrontarli con parametri interessanti come il totale degli intervistati, la media conseguita dalle aziende del settore e dalle realtà delle medesime dimensioni dell’azienda.

Questi risultati sono visualizzati in modo chiaro anche attraverso appositi grafici che li definiscono rispetto a cinque parametri fondamentali di valutazione: la protezione, la reattività, l’organizzazione, le competenze e la visibilità.

A conclusione dell’assessment gli strumenti forniscono anche alcuni consigli pratici sulle contromisure di sicurezza che possono essere adottate dall’azienda e sugli aspetti organizzativi e funzionali che possono essere migliorati.