ANALYTICS 2013: Join the New Data Revolution

369

Si rinnova anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con l’evento di The Innovation Group e MAT Edizioni

Si svolgerà il 13 giugno a Milano la terza edizione di “ANALYTICS”, il maggiore evento sul BIG DATA, Business Intelligence e Business Analytics, organizzata da The Innovation Group in collaborazione con MAT Edizioni.

L’evento vedrà la partecipazione di prestigiosi Keynote Speaker nazionali e internazionali e l’intervento di due ospiti d’eccezione: Michael Mandel, Chief Economic Strategist, Progressive Policy Institute and Senior Fellow presso il Wharton’s Mack Center for Techonological Innovation, e il giornalista Gianni Riotta.

I temi che saranno approfonditi nel corso del Summit sono molteplici.

Si parlerà delle principali applicazioni ed esperienze di Business Analytics come evoluzione delle Business Intelligence: quali tecnologie e soluzioni, i vantaggi e gli aspetti organizzativi da tenere in considerazione.

Si discuterà poi di Business & Content Analytics e dell’esplosione dei Big Data, di come gestire grandi quantità di dati strutturati e non, interne ed esterne all’azienda e dell’integrazione con i contenuti; di Business Intelligence e delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie di visualizzazione dei dati; di Business Analytics, Mobile, Cloud e Social Web, di come estrarre valore dalla loro integrazione e delle sinergie in alcune aree strategiche aziendali.

E, per finire, al centro della discussione sarà anche il tema di come cambiano radicalmente le modalità di analisi dei dati e le architetture di information management ed il tema dell’emergere dei nuovi “Digital Data Products”.

Il Forum affronterà questi temi chiave dal punto di vista delle tecnologie e delle soluzioni ICT, ma soprattutto mettendo al centro le esperienze, le testimonianze e le “success stories” della business community.

Analytics 2013 fornirà l’occasione per toccare con mano specifiche esperienze e casi studio e le diverse visioni dei principali player su che cosa vedono e come affrontare la raccolta, la gestione e l’uso dei Big Data.