Come scegliere la stampante ideale?

461

PIXmania-PRO ti aiuta in un click

La stampa resta un’attività fondamentale per ogni azienda: i costi associati a questa attività possono rappresentare anche il 3 % del fatturato di un’azienda.

Nella scelta della stampante bisogna quindi effettuare una valutazione oculata.
PIXmania PRO offre una selezioni di stampanti professionali che si adattano alle specifiche esigenze di utilizzo di ogni azienda e mette a disposizione dei possibili acquirenti tutta una serie di indicazioni utili a scegliere la soluzione più adatta alle loro esigenze.
La connettività, la modalità fronte/retro, le dimensioni, il colore, l’impatto a livello ambientale, la necessità di scannerizzare o di fotocopiare sono tanti parametri da prendere in considerazione nella scelta di una stampante o di una multifunzione.

Oltre a una riflessione sulle esigenze produttive, si dovrà tenere conto anche dei costi di stampa, che variano in base alle dimensioni dell’azienda e al volume di stampe mensili.

Prima di acquistare una stampante è importante quindi considerarne il costo totale a livello annuo: prezzo della stampante + prezzo delle cartucce e della carta (variabili a seconda del volume di stampa) + prezzo per la manutenzione della stampante.
La scelta del tipo do stampante dipenderà dalla qualità desiderata per i documenti: si prediligerà una stampante a getto d’inchiostro o laser.
Se l’esigenza è quella di fotocopiare, scannerizzare e inviare fax PIXmania-PRO suggerisce una stampante multifunzione.

Per i professionisti sempre in movimento che necessitano di stampare o scannerizzare in libertà, la soluzione è una stampante o uno scanner portatile.

Se, invece, si ha necessità di scansioni frequenti o di ripristinare dei documenti, la soluzione è uno scanner.