I terminali Lync firmati HP entrano nel portafoglio UC di Snom

538

I clienti beneficiano ora di un accesso diretto ai telefoni IP ottimizzati per Lync firmati HP

Snom Technology AG, produttore di telefoni IP per l’uso professionale, ha annunciato che includerà i telefoni IP da tavolo ottimizzati per Microsoft Lync firmati HP nel proprio portafoglio di terminali per le Unified Communications.
Snom Technology, nel ruolo di partner commerciale di HP, commercializzerà quindi i telefoni IP HP 4110 e HP 4120 attraverso la propria rete mondiale di distributori e partner.
I telefoni IP HP 4110 e 4120 sono ottimizzati per Lync, cioè sviluppati in base alle specifiche tecniche dettate da Microsoft: montano quindi il software Microsoft Lync, operano esclusivamente in ambienti UC basati su Lync, e presentano una forte integrazione con applicazioni Microsoft, tra cui il calendario e la rubrica.
Attraverso la partnership con HP, Snom potrà offrire ai propri clienti terminali dotati di alcune funzioni peculiari dell’ambito enterprise, specifiche dei telefoni ottimizzati per Lync, quali l’integrazione PC/telefono, il click-to-call e l’amministrazione dei terminali lato server Lync.
HP offrirà supporto tecnico di primo livello per i telefoni IP 4110 e 4120, Snom e i suoi partner saranno invece responsabili del posizionamento commerciale dei telefoni.
Snom è particolarmente attiva nel mercato in rapida ascesa di Microsoft Lync, piattaforma completa per le Unified Communications che connette le persone via messaggistica istantanea (IM), oltre che con servizi voce, video e conferenze, garantendo un’esperienza d’uso univoca indipendentemente dai device impiegati.
I telefoni IP ottimizzati Lync 4110 e 4120 di HP si aggiungono quindi alla linea di terminali IP snom qualificati per Lync: la serie snom 3xx UC edition, la serie snom 7xx UC edition e la serie snom 8xx UC edition.