Nuove funzionalità firewall di classenterprise per Fortinet

516

FortiOS 5 include Feature Select, ContextualVisibility e Advanced ThreatProtection

Fortinet, fornitore di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, potenzia la propria piattaforma di sicurezza di rete presentando le nuove funzionalità di FortiOS 5, il sistema operativo alla base della piattaforma di sicurezza di rete FortiGate dell’azienda.
Il nuovo aggiornamento include Feature Select, una funzione che consente ai clienti di scegliere, con un solo click, tra una varietà di opzioni di configurazione di sicurezza, tra cui firewall ad alta velocità, NGFW, ATP, filtro Web, UTM e altro.
FortiOS 5 fornisce inoltre la funzionalità ContextualVisibility, una funzione di visibilità contestuale che offre alle aziende informazioni in tempo reale e cronologiche sull’uso della rete, in base ad applicazione, utente e dispositivo. Grazie a queste informazioni, gli amministratori possono utilizzare i dati correlati per identificare i principali client associati a particolari minacce e isolare siti web e indirizzi IP sospetti.
Advanced ThreatProtection (ATP) è invece una funzionalità che offre protezione avanzata dalle minacce tramite strumenti di sicurezza potenziati per contrastare attacchi persistenti multi vettore.