Firewall di nuova generazione per le PMI: ci pensa Barracuda Networks

462

Application control Layer 7, QoS avanzato e integrazione cloud,  semplici e accessibili

Barracuda Networks, fornitore di soluzioni di sicurezza e storage, ha recentemente lanciato Barracuda Firewall, il primo firewall che offre una serie completa di funzionalità di nuova generazione ideate per rispondere alle esigenze delle PMI.
I firewall di nuova generazione offrono la capacità di una più approfondita ispezione del traffico rispetto al normale controllo a livello delle porte e protocolli di rete, permettendo di controllare anche le moderne applicazioni.

Queste informazioni vengono inoltre collegate agli utenti individuali, per una regolamentazione granulare del traffico.

Se fino ad oggi tali soluzioni erano indirizzate esclusivamente alle grandi organizzazioni con un staff dedicato alla sicurezza IT, oggi, col nuovo prodotto di Barracuda Networks, le funzionalità di nuova generazione sono diventate semplici e accessibili anche per le PMI.
Barracuda Firewall sfrutta la potenza del cloud per la gestione centralizzata e il content filtering, con l’elasticità di risorse illimitate ed è di facile utilizzo: non richiede nè training nè personale specializzato per l’installazione, la configurazione e la gestione.
Questa nuova soluzione offre inoltre Application control Layer 7 per il controllo granulare di applicazioni, visibilità sugli utenti e gestione del traffico intelligente.
Barracuda Firewall è disponibile in tutto il mondo in quattro modelli diversi che offrono un throughput fino a 5 Gbps, porte di rame da 8 gigabit e nessun limite per gli indirizzi IP.
I modelli desktop sono inoltre disponibili con supporto per rete wireless 802.11. Tutti i modelli supportano failover 3G attraverso Barracuda Networks 3G USB Modem M10 opzionale.

Come tutti i prodotti Barracuda, è possibile gestire centralmente molteplici Barracuda Firewall utilizzando il portale Barracuda Cloud Control, incluso nel prodotto senza costi aggiuntivi.