Studenti interessati ad approfondire tematiche IT?

309

Enterasys presenta il MOOC, un corso online pensato per voi

Enterasys Networks, la società di Siemens Enterprise Communications Groups che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete, ha presentato il proprio Massive Open Online Course (MOOC), un corso destinato a studenti interessati ad approfondire i temi tecnologici all’interno di un ambiente informale e di un forum pubblico.
Enterasys fornisce lezioni di formazione tecnica a costo zero, offrendo corsi per accrescere le competenze tecnologiche nelle aree in forte espansione del settore IT.
A differenza dei corsi tradizionali, il MOOC di Enterasys si presenta in modalità di auto apprendimento e gli studenti possono frequentare il modulo online su base settimanale, nel momeno a loro più comodo.
Per la registrazione alla lezione di interesse ogni studente potrà visitare la pagina web del MOOC (disponibile l’ultima settimana di giugno) e completare il modulo di iscrizione con l’autenticazione in Twitter.
Il MOOC si sviluppa intorno a quattro tematiche, organizzate in 16 sessioni settimanali, con 8 moduli per corso, per un totale di 32. I moduli si basano su questi temi: principi di base sulle reti dati, elementi essenziali sulle reti wireless, principi legati alla sicurezza e elementi essenziali per le reti Ipv6.
I corsi sono aperti a tutti gli studenti a livello globale, anche se i materiali delle lezioni vengono forniti in lingua inglese. Per partecipare alle lezioni non è richiesta nessuna competenza di base specifica: è sufficiente avere interesse per l’argomento tecnico.
Gli studenti che completano con successo la sessione dei moduli riceveranno una dichiarazione del risultato conseguito da Enterasys mentre l’azienda si sta impegnando nel cercare di ottenere crediti scolastici per chi frequenta il corso MOOC.