Gestire server e circuiti integrati

408

La tecnologia KVM over IP di ATEN permette di gestire in modo conveniente e centralizzato l’infrastruttura IT

ATEN, azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate di connettività, offre un’ampia gamma di prodotti per assicurare flessibilità e complementarità per l’implementazione e la gestione dell’intera infrastruttura IT.
Infatti se da un lato le tendenze in atto consentono di aumentare flessibilità ed efficienza dei data center, assicurando qualsiasi ampliamento, dall’altro il monitoraggio, il controllo e la gestione completa dell’infrastruttura IT diventano una vera e propria sfida per i resposabili IT.
Aten ha presentanto le soluzioni KVM (Keyboard, Video, Mouse) over IP e le unità di distribuzione dell’alimentazione controllabili a distanza (PDU) proprio per far fronte in maniera vincente a queste nuove sfide.
KVM over IP permette un controllo centralizzato per la gestione dei computer distribuiti in rete.
Mentre la nuova generazione di unità PDU ha lo scopo di controllare i flussi di energia e il monitoraggio, nonchè di ottimizzare l’utilizzo dell’energia.
Un altra soluzione proposta da Aten è il CC2000 Control Center Over the NET che consente agli amministratori IT di controllare l’intera architettura IT tenendo traccia di tutti i dispositivi in grado di navigare in Internet. CC2000 fornisce una piattaforma efficiente, una soluzione scalabile sul lato della complessità e allineata alle esigenze di crescita dell’infrastruttura IT.