Come passare a Windows 7 senza problemi?

477

VMware Mirage ne automatizza l’implementazione e consente di risparmiare

La migrazione dalle obsolete implementazioni desktop di Microsoft Windows XP alle nuove versioni di Windows, nella maggior parte dei casi Windows 7, sta rapidamente diventando il principale problema della gestione dei desktop per molti dipartimenti IT in tutto il mondo.

La sfida della distribuzione dell’immagine di Windows 7 sui PC fisici è probabilmente la più costosa, intensiva e dispendiosa.

Una risposta a questa sfida arriva da VMware Mirage, che è una soluzione di gestione delle immagini desktop che abbina la centralizzazione e la semplicità di  amministrazione di un’infrastruttura di desktop virtuale alla flessibilità e all’esperienza d’uso di implementazioni di desktop fisiche quali PC e notebook.

L’architettura VMware Mirage centralizza le immagini desktop standard nel data center per le finalità di gestione e sicurezza, distribuendo e applicando qualsiasi modifica apportata all’immagine master di base all’istanza locale di Windows sui PC.

Questo consente di ottimizzare il trasferimento e l’archiviazione dei dati coinvolti, rendendo la soluzione ideale per ambienti con utenti che lavorano da uffici remoti o con dispositivi mobili.

Il processo è completamente automatizzato e permette di azzerare il lavoro manuale.

Consente inoltre di abbattere i costi del lavoro fino a 1.200.000 dollari per un’organizzazione con organico di 5.000 unità.

Le interruzioni dell’attività sono ridotte al minimo, le personalizzazioni degli utenti vengono mantenute e il disaster recovery è centralizzato.