Novità sul fronte devolo dLan Live Cam

459

Grazie all’aggiornamento software gratuito per Windows e Linux si ampliano le funzionalità

La devolo dLANCam ritorna con delle funzionalità migliorate.

E’ infatti ora disponibile il nuovo software gratuito per Windows che permette di ricevere streaming video anche su personal computer e laptop, cosa che consente di utilizzare la IP camera di devolo non solo su tablet e smartphone, ma anche in abbinamento ai tradizionali computer.

Le stesse funzionalità Windows sono disponibili anche in ambiente Ubuntu Linux “Wine”.
L’installazione e l’utilizzo sono immediati per tutti i desktop: la configurazione dell’hardware risulta semplificata dal momento che è sufficiente collegare la telecamera alla rete elettrica e quindi connettere un adattatore Powerline al router e a una presa di alimentazione. L’utente dovrà semplicemente fornire i dati di accesso presenti sul lato inferiore della LiveCam nel software e il flusso video dal vivo sarà immediatamente accessibile senza limiti geografici.

Grazie al nuovo software Windows/Linux, tutte le funzionalità proprie delle App per smartphone e tablet sono ora disponibili anche per l’utente desktop. Questo include l’accesso in tempo reale ai contenuti video, così come le opzioni per la selezione della risoluzione video, l’attivazione manuale o automatica a LED infrarossi per la trasmission delle immagini notturne, le impostazioni di contrasto e molto altro ancora.
Il software è disponibile presso www.devolo.de come download gratuito, in due diverse versioni. La prima per l’installazione su un computer desktop o portatili si installa con un semplice doppio clic.

L’altra release è stata studiata invece per l’utilizzo su computer di rete e non richiede i diritti di amministratore.
Per chi si avvicina per la prima volta a dLAN LiveCam, è disponibile uno Starter Kit, composto da una telecamera e un adattatore per la connessione a Internet.