Novell presenta Novell Filr

432

La nuova soluzione rivoluziona il file sharing in mobilità per le aziende

Novell, azienda che si occupa dello sviluppo di software a livello mondiale, ha presentato una soluzione che permette la condivisione dei file aziendali da qualunque luogo e dispositivo, oltre che il continuo e costante controllo da parte del dipartimento IT su tutti i documenti condivisi.

Questa nuova soluzione, a differenza delle soluzioni di condivisione dei file basate sul cloud quali Dropbox, Skydrive o Google Drive, è studiata specificamente per rispondere alle esigenze delle aziende.
Novell Filr fa leva sulle infrastrutture aziendali già in essere eliminando la necessità di gestire servizi di terze parti, reimpostare i controlli di accesso o regolare l’utilizzo di applicazioni di file sharing non approvate.
Integrandosi a sistemi di file già esistenti, Novell Filr rende disponibili anche quando si è in movimento i file che gli utenti hanno creato, lasciandoli esattamente dove sono stati archiviati, senza incorrere nei rischi di sicurezza o conformità causati dal salvataggio di file in una piattafornma cloud controllata da terzi.
Al giorno d’oggi la possibilità di abilitare i dipendenti che operano da mobile ad accedere ai file, condividerli e collaborare è un fattore chiave per qualunque iniziativa relativa alla mobilità, nonchè una discriminante importante per il successo delle aziende di oggi.

E Novell Filr fornisce tutte queste funzionalià, mantenendo al contempo i file sui server con tutte le loro proprietà intatte come diritti di accesso, quote, sistemi di back-up, firewall, protocolli di disaster recovery e policy varie.