Blue Coat è vicina all’acquisizione di Solera Networks

562

Per le aziende maggiore sicurezza nei confronti degli attacchi avanzati mirati

Blue Coat Systems, azienda che si occupa di Business Assurance Technology, annuncia di avere siglato un accordo per l’acquisizione di Solera Networks, fornitore di strumenti di analisi e conoscenza approfondita dei Big Data, per offrire una protezione avanzata contro le minacce.

La piattaforma Solera DeepSee aggiungerà funzionalità di analisi e di indagine della sicurezza al portafoglio di prodotti Blue Coat, fornendo una soluzione di sicurezza end-to-end che comprende protezione, ripristino e governance e offre alle imprese visibilità completa sui contenuti e sul contesto degli attacchi avanzati mirati.
Le due soluzioni forniscono ora alle aziende gli strumenti necessari per bloccare in modo proattivo le minacce ed identificare una violazione o un problema relativo ai dati, reagendo ed effettuando il ripristino in modo rapido.
Dopo l’acquisizione, queste tecnologie potranno interagire per sfruttare le funzionalità di root cause analysis più avanzate del settore e l’effetto sulla rete di 75 milioni di utenti provenienti da oltre 15.000 clienti in tutto il mondo, fra cui l’86 percento delle aziende elencate in FORTUNE Global 500.

Oggi Blue Coat valuta quotidianamente oltre un miliardo di richieste Web. Questa conoscenza approfondita e completa del Web combinata con la capacità del software e delle appliance DeepSee di Solera di fornire una registrazione cronologica di tutto il traffico di rete, consentiranno alle imprese di identificare e risolvere in modo efficace l’intera gamma delle minacce avanzate.