Italtel: Tiziano Onesti nuovo Presidente

519

Sostituirà Umberto de Julio Milano

Il professor Tiziano Onesti è il nuovo presidente di Italtel.

Onesti, che sostituirà Umberto de Julio Milano, è Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Roma Tre e Professore di Contabilità e Bilancio presso la Facoltà di Economia della LUISS.
Ha svolto e svolge incarichi di consigliere d’amministrazione, di sindaco, di revisore dei conti e di liquidatore. Tra gli altri, è consigliere di amministrazione indipendente di Gruppo L’Espresso, sindaco effettivo di Risanamento SpA; membro esterno dell’Organismo di Vigilanza 231 di Eni SpA. E’ consulente economico-aziendale di primarie imprese italiane ed estere e autore di pubblicazioni su molteplici tematiche della ragioneria e dell’economia aziendale.
Parlando a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione di Italtel il CEO Stefano Pileri ha detto: “Porgo il benvenuto al professor Tiziano Onesti, autorevole personalità del mondo accademico, e ringrazio il Presidente uscente Umberto de Julio per l’impegnativo e apprezzato lavoro svolto in questi anni a sostegno del rilancio della Società e nelle fasi delicate legate al rifinanziamento e alla ricapitalizzazione. Formulo a Umberto de Julio ogni augurio di successo per i suoi futuri impegni”.